L'azienda

Nel 2011 l’azienda “ARREDOCASA”, falegnameria tradizionale leader nel territorio dal 1976 e nata dall’iniziativa di due giovani artigiani, si è trasformata nella odierna “LASORSA CASA DESIGN” in seguito ad una variazione societaria.

Oggi, infatti, a fianco di Savino, uno dei due soci fondatori, è alla guida dell’azienda anche suo figlio Luigi, Interior Designer, che dal 2001 ad oggi ha favorito l’avvio in azienda di un efficace percorso di cambiamento che unisce tradizione e innovazione. L’affiancamento al vertice di due generazioni differenti ha prodotto in azienda un arricchimento perchè all’esperienza, alla memoria e alle competenze paterne si fondono le capacità di rinnovamento, di ricerca e l’entusiasmo tipico di un giovane che dopo anni di gavetta è arrivato a dirigere l’azienda.

“LASORSA CASA DESIGN”, un tempo bottega artigianale, oggi si presenta con un ampio capannone suddiviso in deposito, falegnameria ed esposizione. Il cambiamento degli spazi non ha stravolto però l’essenza della lavorazione artigianale originaria ma ha consentito all’azienda di fare uso della tecnologia a sostegno e non in sostituzione della tradizione.

L’azienda, pur rinnovatasi nel tempo, è rimasta una falegnameria tradizionale che si serve delle tecnologie e dei materiali più innovativi solo come supporto al prezioso lavoro di esperti artigiani che, con rara competenza, trasformano il legno in ogni tipologia di arredo, sempre di elevata qualità.